.

RdC - Modena, Defrel firma e va subito in campo

di Marco Lombardi
Defrel

Dopo settimane e settimane di corteggiamento, finalmente è arrivato il momento del sì, al termine di una trattativa complicata portata avanti con pazienza, e in certi momenti sotto traccia, da Andrea Catellani. In poche ore l’accelerazione decisiva e in questi ultimi giorni l’arrivo in canarino di Gregoire Defrel era dato per cosa ormai fatta, tanto che già martedì era stato intravisto allo Zelocchi; mancava ancora l’ufficialità, che è arrivata nel pomeriggio di ieri, con una tempistica perfetta rispetto al giorno dell’allenamento a porte aperte, nel quale l’ex giocatore del Sassuolo ha potuto subito mostrarsi ai suoi nuovi tifosi. È entrato alla fine dell’allenamento ed è stato applaudito oltre che dai tifosi anche dai compagni di squadra.

Un ingaggio, quello del 33enne francese (che ha firmato un biennale), fortemente voluto da Pier Paolo Bisoli che lo aveva avuto in quel Cesena che dieci anni fa aveva vinto i playoff di serie B dopo aver estromesso proprio i canarini in semifinale. Il mister di Porretta ora ha l’uomo che voleva, quello capace di dare lo strappo alla partita, partendo dall’inizio o subentrando a giochi in corso. Ora il reparto offensivo dei gialli è praticamente a posto, e Andrea Catellani dovrà quasi esclusivamente pensare, nell’attesa della ciliegina sulla torta dell’ingaggio di un terzino destro, a sfoltire i ranghi con i vari Strizzolo, Di Stefano, Tremolada, Giovannini e Oukhadda che stanno per concludere, definitivamente o provvisoriamente, la loro avventura in gialloblu.

Gregoire Defrel, nato nei pressi di Parigi il 17 giugno 1991, ha cominciato la sua carriera italiana da giovanissimo, facendo la trafila delle giovanili nel Parma. Il francese è approdato al Sassuolo nel 2015, e a parte due parentesi in prestito alla Roma e alla Sampdoria, è rimasto in neroverde fino al giugno scorso. Indosserà probabilmente la maglia con il 92, che è il numero del dipartimento della città francese dove viveva.

[...]

 

 


Altre notizie