.

RdC - Modena, quei fischi e una classifica da guardare

di Marco Lombardi
Mandelli

"Modena, quei fischi e una classifica da guardare", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Alessandro Bedoni, "[...] Una domanda: ha senso guardare la classifica a quindici partite dalla fine ? Ci sono diverse correnti di pensiero, noi siamo per una risposta affermativa. Non tanto per sognare od allarmarsi, ma per un sano esercizio di realismo, giusto per tenere sempre la barra a dritta cercando di evitare le tempeste.

Premesso ciò, la gara di sabato pomeriggio contro il Frosinone, graduatoria alla mano, anche a distanza di un giorno conserva il sapore amaro delle occasioni perdute [...].

Va bene che il calcio non è una scienza esatta e quindi tutto può succedere, ma questo pari con i ciociari è stato duro da digerire anche per il pubblico del Braglia, che per la prima volta in questa stagione ha manifestato con fischi di discreta sonorità tutto il suo dissenso.

Tornando alla classifica, i numeri dicono che il Modena, a quota 26, è sempre non lontano dalla zona playoff, tre punti, ma la verità è che questa zona per i gialli è un territorio ancora inesplorato; di contro i canarini hanno mantenuto un vantaggio di cinque lunghezze sulla zona pericolosa. Numeri ancora non tali da portare in stato di allerta, ma che comunque dicono che quel salto di qualità che si auspica da tempo non arriva".

[...] 


Altre notizie