.

RdC: "Modena, Vaira: 'C'erano difficoltà numeriche. De Maio? Ha vinto la diplomazia'"

di Marco Lombardi
De Maio

"C’erano difficoltà numeriche. De Maio? Ha vinto la diplomazia", titola il Resto del Carlino. 

Tutto parte dall’infortunio di Battistella, giocatore sul quale avevamo investito tanto e sul quale continuiamo a credere. In quel momento abbiamo iniziato a considerare il fatto che a gennaio avremmo dovuto intervenire". E questa, potremmo dire, è appena la prima puntata del racconto del direttore sportivo Davide Vaira di quella che è la genesi dell’affare Poli. Affare che entra nel vivo subito dopo lo stop di Gargiulo, out per 60 giorni (almeno): da regolamento il Modena avrebbe potuto sostituire in lista il centrocampista con uno svincolato.

"In noi è scattato un allarme – ha continuato Vaira –, da un punto di vista numerico eravamo in difficoltà. Anche Armellino, giocatore che ha un peso notevole, sta convivendo con un problema al piede ma stringe i denti. Sommate le situazioni, abbiamo deciso di intervenire subito per affrontare la difficoltà più che altro numerica. Il mercato degli svincolati non è facile, con Poli c’erano stati degli approcci in estate, avevamo già parlato ma poi le strade non si sono incrociate ma la porta era rimasta aperta [...]".

 

Vaira ha infine fatto chiarezza su De Maio. Il giocatore era rimasto fuori dai convocati di Genova dopo alcune incomprensioni avute in allenamento con lo staff a causa di una sua probabile esclusione dai titolari in Liguria: "Ci siamo seduti io, il mister e il giocatore, le diplomazie hanno fatto il proprio compito e la situazione è rientrata – ha concluso –, sarà di nuovo in gruppo e a disposizione con la Reggina [...]". 

 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024