.

RdC: "Un senatore in difesa: il Modena tratta De Maio"

di Marco Lombardi
De Maio

"Un senatore in difesa: il Modena tratta De Maio", titola il Resto del Carlino. 

L’ipotesi sul tavolo è quella di uno scambio, al Vicenza potrebbe finire Minesso. Braccio di ferro con l’Udinese per il talentuoso centrocampista Battistella.

Quei ritocchi che mancavano, il Modena li ha individuati e vuole regalarli a Tesser già nella settimana che porta all’esordio in Coppa Italia. Un centrocampista e un difensore, così come nei programmi, ormai vicinissimi. Il primo nome è quello di Thomas Battistella, 20enne di proprietà dell’Udinese ma che ha saputo mettersi in mostra come meglio non avrebbe potuto lo scorso anno con la maglia della Carrarese. Le 7 reti nelle 34 presenze in Toscana hanno confermato quanto di buono si è detto di lui ai tempi della Primavera dei bianconeri in Friuli, all’età di 16 anni Battistella era già considerato tra i migliori giovani emergenti. Motivo che ha indotto i gialli a non mollare, nonostante ad inizio mercato le porte sembravano chiuse. Su Battistella c’erano Palermo, Frosinone e Ascoli ma il Modena è riuscito a trovarsi in pole position per il ragazzo, nonostante il braccio di ferro attualmente in corso con l’Udinese. La base è quella di un trasferimento a titolo definitivo, Battistella ha dato il suo ok da giorni, ora tocca ai friulani non tirare troppo la corda sul prezzo.

Il secondo nome è quello di Sebastien De Maio, ed è come se facessimo una sorta di salto generazionale. In difesa il Modena cercava un uomo esperto, il francese ex Vicenza, Udinese e Bologna (35 anni compiuti lo scorso marzo) porterà proprio questo. Davide Vaira sta chiudendo l’affare, agli sgoccioli, con i veneti e qui si parla di uno scambio probabilmente senza necessità di aggiungere un conguaglio. Al Vicenza piace molto Silvestri, ma il difensore canarino non rientra certamente nella lista dei partenti di Tesser e lui stesso non ha manifestato alcuna volontà di abbandonare Modena. Il difensore che Vaira potrebbe inserire sul piatto è Andrea Ingegneri, ma è molto più probabile che a Vicenza ci finisca uno tra Minesso (il più probabile), Marotta e Scarsella, quest’ultimo particolarmente gradito ai biancorossi [...]. 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024