UFFICIALE - Modena, dal Monopoli arriva Imputato
Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’SS Monopoli le prestazioni sportive di Antonio Imputato, che ha firmato un contratto che lo legherà ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2028, con opzione per ulteriori 2 anni.
Esterno classe 2004, destro naturale, può essere impiegato su entrambe le corsie laterali. Nato a Napoli, cresce calcisticamente nella scuola calcio dei fratelli Lodi, per poi proseguire il proprio percorso nei settori giovanili di Napoli, Albanova, Giugliano e San Giorgio. Proprio con quest’ultima squadra debutta tra i grandi in Serie D nel 2022, a soli 18 anni, attirando l’attenzione della SPAL.
Con il club biancoazzurro partecipa in prova al Torneo di Viareggio con l’Under 18 e, in estate, viene aggregato alla formazione Primavera, disputando un’ottima stagione impreziosita da 24 presenze, 4 reti e 2 convocazioni in Serie B con mister De Rossi.
Nelle due annate successive torna protagonista in Serie D, vestendo le maglie di Mestre (26 presenze e 3 assist) e Fidelis Andria, con cui colleziona 22 presenze, 2 gol e 2 assist
Nell’estate scorsa il trasferimento al Monopoli segna la sua prima esperienza in Serie C: con i pugliesi ha totalizzato finora 24 presenze, 2 gol e 2 assist.
Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno ad Antonio il benvenuto nella famiglia gialloblù.