.

Monza, Brocchi: "C'è tanta rabbia per gli errori commessi all'andata. E' mancato anche un pizzico di fortuna"

di Marco Lombardi
Brocchi

Nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, il Monza batte (2-0) il Cittadella ma il risultato non basta ai brianzoli per accedere alla finale. Decisivo il ko (3-0) rimediato all'andata. Grande scoramento nelle parole di mister Cristian Brocchi ai microfoni di DAZN: “C'è amarezza perché non siamo riusciti a ribaltare una partita d’andata in cui sono successe cose assurde. Abbiamo sfiorato la promozione diretta nella regular season perché siamo stati in lotta fino alla fine. Poi nella partita d’andata abbiamo commesso degli errori”.

Rimane rabbia per gli errori commessi nella partita d’andata. Abbiamo fatto una stagione in cui per gli avversari era facile giocare contro di noi, molti si nascondevano dietro di noi, poi abbiamo perso un mese e mezzo per il Covid, abbiamo patito l’assenza di Galliani per motivi di salute ma ci siamo anche ripresi”.

“Siamo partiti consapevoli di essere una squadra forte, l’abbiamo dimostrato perché siamo arrivati terzi, la pressione ha pesato, abbiamo fatto qualche errore, le difficoltà in B le hanno avute tutte, e poi abbiamo preso qualche gol di troppo a Cittadella”.

“Nell’arco della stagione a volte abbiamo fatto fatica nell’atteggiamento, non abbiamo tantissimi giocatori da furore agonistico. La partita di Cittadella non è stata determinata dal modulo perché quando lo abbiamo cambiato abbiamo mantenuto le nostre caratteristiche”.

“Nonostante tutto potevamo perdere la testa ma abbiamo mantenuto l’attenzione, abbiamo giocato una buona gara, l’abbiamo tenuta aperta fino alla fine ma purtroppo è mancato un pizzico di fortuna sia all'andata (gol annullato per palla fuori di pochi centimetri, palla alta da due metri) che al ritorno”.

“Futuro? Non è tempo di parlare di queste cose, abbiamo finito partita da pochi minuti, ora è solo momento di sbollire anche se sarà complicato perché amarezza è tanta. In questo momento importante essere consapevoli di aver dato tanto, di aver dato delle caratteristiche alla squadra, abbiamo chiuso la regular season come miglior difesa anche se abbiamo avuto qualche mancanza in fase realizzativa e quello ha inciso su alcune gare”.


Altre notizie