.

Monza, Stroppa: "Soddisfatto del primo step. Pedro Pereira funzionale alla causa. Il 'Trofeo Berlusconi' non è un'amichevole qualsiasi..."

di Marco Lombardi
Fonte: monza-news.it
Stroppa

Mister Giovanni Stroppa ha tracciato un bilancio di fine ritiro estivo, tramite i canali ufficiali del Monza:

“Bilancio molto positivo, c’è stata la possibilità di dare continuità al lavoro iniziato a Monza. Fortunatamente le cose sono andate al meglio, dobbiamo andare per gradi, c’è stato un primo approccio. Abbiamo migliorato, integrato il lavoro fisico, come primo step sono soddisfatto”.

Pedro Pereira è un giocatore funzionale a quello che è la nostra idea, è un ragazzo eccezionale che entra in un spogliatoio altrettanto eccezionale. L’impatto con la squadra è stato veramente positivo, il gruppo ha la predisposizione mentale a quello che è il lavoro richiesto, credo sia fondamentale la mentalità, la cultura al lavoro per poi portare le idee dentro al campo”.

Il “Trofeo Berlusconi” è un impegno di responsabilità, non è la solita amichevole. Sfidiamo una squadra top, poi per per il resto siamo nel precampionato e va affrontata nel modo giusto rispetto a come si possono giocare queste partite. Ora riposiamo un po’, oltre a tanta intensità negli allenamenti, non c’è stato modo di recuperare energie. Quindi stacchiamo da questo ambiente per poi tornare a Monza e dare la possibilità ai ragazzi, anche mentalmente, di ricominciare col giusto piglio a Monzello”.

“Sui calendari sono banale nella risposta. Ci sarà la possibilità di incontrarle tutte, il momento in cui le affronterai farà la differenza. Noi sicuramente cercheremo di farci trovare pronti”.


Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
Lunedì 29 Aprile 2024