.

Nocerina, Merino sigla il gol vittoria

di Luca Esposito
Fonte: TuttoNocerina.com

Alla Nocerina bastano pochi minuti per regolare un Albinoleffe già retrocesso, oggi matematicamente ma di fatto già con la testa, sceso al "San Francesco" senza grosse pretese.

Torna al 4-2-3-1 mister Auteri che deve far a meno dello squalificato Barusso e degli infortunati, Negro, Pagano e Pomante. Non ce la fa Rea che va in panchina al suo posto gioca Giuliatto, centrocampo formato dalla coppia Bruno-Mingazzini. In attacco il trio Catania, Merino e Farias agiscono alle spalle della punta centrale Castaldo. Al via partenza arrembante della Nocerina che al 4' si trova già in vantaggio: manovra tutta di prima dei rossoneri sulla destra, passaggio finale di Bruno per Merino che, da fuori area, si aggiusta la mira e poi fa partire un tiro preciso nell'angolino sulla sinsitra del portiere Tomasig che non ci arriva. La Nocerina preme e mette nell'angolino l'Albinoleffe nel tentativo di chiudere già la gara: all'11' lancio lungo di Laverone sulla destra per Catania che entra in area, controlla e poi da distanza ravvicinata spara addosso a Tomasig. Quattro minuti dopo scambio di Catania con Laverone che dalla destra va al tiro rasoterra ma Tomasig controlla la palla che va fuori. Gli ospiti si fanno vedere solo al 17' con un tiro di Cisse a volo su una palla spiovente ma è debole e Concetti può parare facilmente. Poi la gara si addormenta con i rossoneri che controllano mentre l'Albinoleffe non incide. Poi Pala perde anche Cisse al 34' per infortunio che viene sostituito da Pacilli. La prima frazione di gioco si chiude con un ultimo tentativo allo scadere dei padroni di casa: cross di Giuliatto dalla sinistra, Castaldo al centro viene anticipato di un soffio da Tomasig.

Nella ripresa ancora una buona partenza dei rossoneri anche se meno veemente del primo tempo: al 2' Merino sulla destra si accentra e tira verso il sette ma Tomasig si supera deviando in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo contro cross dalla sinistra, sul secondo palo c'è Di Maio libero che però manda a lato di testa. Al 10' l'Albinoleffe resta in dieci: Hetemaj - entrato da pochi minuti al posto di Laner - si fa prima ammonire per un fallo di gomito su Catania e poi espellere per proteste. La gara si chiude praticamente qui con i padroni di casa che controllano agevolmente senza troppo infierire su un Albinoleffe ormai già negli spogliatoi. Da seganlare al 32' un colpo di testa di Merino tutto solo davanti a Tomasig che va però a lato e al 40' una buona triangolazione Catania-Merino-Farias con quest'ultimo che davanti al portiere colpisce di testa ma centrale e Tomasig può parare con facilità. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro Di Bello - buona la sua direzione di gara - che decreta la vittoria dei molossi.

La Nocerina con questa vittoria continua la rincorsa ai playout che ora si avvicnano di qualche punto grazie a risultati favorevoli giunti dagli altri campi. L'Albinoleffe con questa sconfitta è invece matematicamente retocessa in Lega Pro.

IL TABELLINO

Nocerina (4-2-3-1): Concetti; Laverone (48' st Rea), Di Maio, Figliomeni, Giuliatto; Mingazzini, Bruno; Catania, Merino, Farias (42' st De Franco); Castaldo (34' st Bolzan). A disp.: Russo, Alcibiade, Parola, Suarino. All. Auteri

Albinoleffe (4-4-2): Tomasig; Maino, Lebran, Piccinni, Corradi (21' st Foglio); Laner (10' st Hetemaj), Salvi, Girasole Taugourdeau; Cisse (34' pt Pacilli), Belotti. A disp.: Offredi, Cocco, Torri, Regonesi. All. Pala

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Marcatori: 4' Merino

Ammoniti: Salvi (A), Lebran (A), Figliomeni (N), Catania (N)

Note: Al 12' della ripresa espulso Hetemaj (A) per doppia ammonizione. Angoli: 4-2. Recuperi: 2' pt, 4' st.


Altre notizie