.

Novara, Boscaglia: "Sappiamo che sarà una gara difficile ma lo sanno anche i nostri avversari"

di Christian Pravatà
Fonte: www.novaracalcio.com

Vigilia di Carpi-Novara, gara valevole per la 42^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it: si rinnova l’appuntamento con la conferenza stampa pre-gara. Alle 12,45 nell’Aula 1 del Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’ Mister Boscaglia ha preso la parola in presenza dei giornalisti e fatto il punto sulla sfida del ‘Cabassi’.

"Il fatto di avere un solo risultato a disposizione non ci spaventa, anzi ci da una carica in più. Sappiamo che sarà una gara difficile ma lo sanno anche i nostri avversari, credo che insieme a Brescia-Trapani sia la gara più importante della giornata, può succedere di tutto. Carpi? All’andata ci hanno messo in difficoltà per 25 minuti, è una squadra a cui non dobiamo concedere l’uso della loro arma migliore. Dobbiamo gestire bene i momenti del match e capire quando dovremo affondare. Non so se loro avranno l’assillo della vittoria ma sinceramente non so nemmeno come si prepari una partita per pareggiarla, è una squadra forte che gioca bene e scenderà in campo per fare la sua gara”

Su Brescia-Trapani: “Mi dispiace per entrambe le squadre, avrei preferito vederle salve in anticipo, vedremo quello che succederà”

Sugli episodi decisivi: “Se contiamo quelli contro e quelli a favore, siamo ampiamente in credito, abbiamo perso tanti punti negli ultimi minuti ma al tempo stesso abbiamo vinto o fatto punti in gare difficili ed equilibrate. Se qualche mese fa ci avessero detto che all’ultima giornata potevamo giocarci i playoff avrei firmato subito, dobbiamo essere onesti con noi stessi e orgogliosi di quello che ci stiamo giocando. Abbiamo un solo risultato a disposizione? Daremo tutto per conquistarlo”

Sul futuro: “Aspettiamo domani per parlarne, ma ci sono i presupposti per continuare. Clausola in caso di playoff? Preferisco essere voluto e desiderato e allo stesso tempo entusiasta di quello che faccio, non è la clausola che fa il contratto. Ci sono due parti che si devono incontrare e devono essere felici: devo parlare con il ds ma siamo sulla stessa strada e ragioniamo sulla stessa lunghezza d’onda. Voto alla stagione? E’ stata un’ottima stagione al netto delle difficoltà avute all’inizio e dei tanti cambi avvenuti a gennaio”


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024