.

Novara, Da Costa: "Qui per migliorarmi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.novaracalcio.com

E' il giorno dei nuovi acquisti del Novara Rodriguez e Da Costa. Dopo l'allenamento mattutino e il pranzo con la squadra, i due nuovi acquisti hanno incontrato la stampa per il primo incontro ufficiale da giocatori del Novara. 

Il portiere Da Costa esprime la propria gioia ai giornalisti presenti nell'aula 1 di Novarello: 

"Buongiorno, prima di rispondere a qualsiasi domanda, vorrei dire a tutti che sono felice di essere qui a Novara. Ho parlato con Teti e mi ha convinto a scegliere una società che vuole crescere. Sono un ragazzo abituato a lavoro duro e la concorrenza con Andrea Tozzo aiuterà tutti i portieri a crescere. Andrea è un bravo giocatore e l'anno scorso ha giocato titolare nello splendido anno Azzurro. 

A Zurigo i tifosi mi hanno fatto un bel saluto di addio... A Novara? Dipende solo da me, se giocherò bene, anche qui mi vorranno bene. 

Qui c'è un grande centro, ma non basta per vincere. Tutto questo ci aiuta molto per migliorare. A Zurigo non era tutto così bello. 

Il gruppo qui è solido, i compagni mi hanno aiutato ad integrarmi e il mister è bravo e ci fa crescere. Mi sento bene. Non voglio finire di migliorare. Qui so che con Cataldi lavoro duro e posso migliorare tanto. 

Sono uno a cui piace sempre giocare per vincere, avere una buona fase difensiva è importante per raggiungere risultati importanti. Anche se vinciamo 4-3 non mi arrabbio (ride ndr). 

Obiettivo? Mettersi a disposizione del gruppo e della squadra, ho lasciato Zurigo per questo progetto, in Svizzera ho vinto un titolo ma il mio cammino si è concluso. Sono a Novara, qui la mia carriera ha fatto un passo avanti" 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024