.

Il Gazzettino - Padova, Andreoletti: "A Palermo per giocarci le nostre carte"

di Marco Lombardi
Andreoletti

Il Padova chiude il 2025 affrontando il Palermo al 'Renzo Barbera', in una sfida che rappresenta il punto più alto di un anno da incorniciare. A presentarla è Matteo Andreoletti, che alla vigilia ha parlato con orgoglio e lucidità. Come racconta Andrea Miola su Il Gazzettino, per i biancoscudati si tratta di un test prestigioso, ma non proibitivo.

«È una bella partita che ci siamo guadagnati con tanto lavoro – ha spiegato Andreoletti – e con anni di sacrifici. Andiamo a misurarci in questi contesti con grande carica, sapendo di avere anche noi le nostre carte». Parole che, come sottolinea ancora Andrea Miola sulle pagine de Il Gazzettino, arrivano al termine di una settimana anomala, vissuta tra festività e preparazione di una gara di alto profilo.

Il tecnico non nasconde le insidie: «La Serie B non fa prigionieri, bisogna stare sempre sul pezzo». Un concetto ribadito anche in riferimento all’ambiente del 'Barbera', dove sono attesi circa 30 mila spettatori e dove il gemellaggio tra le tifoserie garantirà un clima collaborativo. «Troveremo uno stadio bello e pieno, sarà una serata di sport che vogliamo vivere nel migliore dei modi», ha aggiunto Andreoletti, come riporta Il Gazzettino a firma di Andrea Miola.


Altre notizie