.

Padova, Lasagna: "Vincere così è ancora più bello"

di Angelo Zarra
Fonte: padovacalcio.it

Kevin Lasagna si prende la scena nella vittoria raccolta dal Padova in casa contro il Modena e, più che al gol, guarda alla sostanza: tre punti, sacrificio e spirito di squadra. Sul VAR che ha fatto attendere la convalida, l’attaccante taglia corto: “Sì, ho dovuto aspettare ma l’importante è esultare e portare a casa questi tre punti. I miei compagni hanno lottato su ogni pallone e il portiere ha fatto dei miracoli: vincere così è ancora più bello”.

La gara è stata sofferta e Lasagna non lo nasconde, rivendicando però il merito del gruppo: “Volevamo fare tre punti davanti a questo pubblico che se li merita, è normale che il Modena sia amareggiato ma i miei compagni hanno dato tutto e hanno respinto molti loro tiri, combattendo su ogni palla, questo è un grande merito”. E il gol al rientro dall’infortunio assume un peso specifico diverso: “Per un attaccante i gol sono tutti belli ma sicuramente questo, anche perché tornavo dall’infortunio e per i tre punti, è il più importante”.

Sguardo alla classifica: 25 punti all’andata sono un segnale, ma per Lasagna in Serie B non c’è spazio per calcoli o illusioni: “Sì, ma il campionato di Serie B è molto ostico, soprattutto al ritorno: per tutte le squadre ogni partita è fondamentale, non dobbiamo abbassare il livello”. L’esultanza verso la panchina è il simbolo del momento: “È stato un abbraccio di gruppo… non mi hanno mai fatto sentire solo, volevo festeggiare con loro. Essere un gruppo unito può portare solo benefici”.

Sul rientro, chiarisce anche i motivi del recupero più lungo del previsto: “Non ho avuto ricadute, la cicatrice non si puliva e ho avuto bisogno di prendermi più tempo”. E sulla gestione: “Era presto… oggi è stato il giorno giusto per tornare”. Infine, sulla prospettiva stagionale, resta con i piedi per terra: “In B non ha senso fare troppi calcoli… se ne vinci due sei in zona playoff”. E sul tema obiettivi: “Se conquisteremo presto la salvezza guarderemo ad altro ma per ora pensiamo a salvarci”. Quanto a un Padova con più punte, rimanda al tecnico: “Dovete chiederlo al Mister… poi le scelte sono del Mister”.


Altre notizie
Lunedì 12 Gennaio 2026