.

Padova, lettera del pres. Penocchio ai tifosi: "Chiedo scusa, sono il primo responsabile. Ora vogliamo ripartire"

di Angelo Zarra

Il presidente del Padova Diego Penocchio ha scritto una lettera ai tifosi e pubblicata dal sito ufficiale della società biancoscudata per scusarsi della retrocessione in Lega Pro dopo un campionato al di sotto delle aspettative. Queste le parole del presidente della squadra patavina:

"Il verdetto del campo ha sancito domenica la retrocessione della nostra squadra in Lega Pro, arrivata dopo un campionato di gran lunga al di sotto delle aspettative di tutti: Società, tifosi, addetti ai lavori.

Al mio arrivo a Padova, contraddistinto da grande entusiasmo e dall’orgoglio di poter amministrare una società con più di cent’anni di storia, mai mi sarei aspettato di trovarmi in una situazione come questa, che mi addolora profondamente. 

Come Presidente sono il primo che deve farsi carico di quanto accaduto e sento l’obbligo di porgere le mie scuse alle persone ed alle Istituzioni che oggi sportivamente soffrono per le sorti del Calcio Padova.

Ora prevalgono il grande rammarico e la delusione per l'epilogo di questa stagione sportiva oltre che per il senso di responsabilità che sentiamo nei confronti di coloro che amano il Calcio Padova, ma già nei prossimi giorni ci sarà tempo e modo per individuare le specifiche responsabilità e motivazioni che ci hanno condotto a questo risultato e per creare i presupposti dai quali ripartire.

 

Diego Penocchio

Presidente Calcio Padova 1910

 


Altre notizie
Domenica 22 Dicembre 2024