.

CorSport - Palermo, la rivoluzione d'inverno

di Marco Lombardi
Dionisi

"Palermo, la rivoluzione d’inverno", titola il Corriere dello Sport.

Ore di riflessione, in casa Palermo, in merito alle posizioni del direttore sportivo Morgan De Sanctis e del tecnico Alessio Dionisi. Come scrive Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, il club cerca la soluzione migliore per uscire dalla crisi.

Tutte le ipotesi sono sul tavolo: dall’interruzione del rapporto con entrambi al possibile allontanamento di uno solo. La priorità, al momento, sembra riguardare il ruolo del direttore sportivo, con un contatto già avvenuto con Francesco Marroccu, in cerca di riscatto dopo l’esperienza al Verona nel 2022/23.

L’ordine degli interventi - continua Vannini - dovrebbe prevedere prima la scelta del nuovo ds, che poi deciderà se confermare Dionisi o puntare su un nuovo allenatore, con l’obiettivo di condividere linee guida chiare per il mercato. 

 

Se si dovesse optare per un cambio in panchina il Palermo potrebbe puntare su un tecnico esperto, un 'normalizzatore' come accaduto la scorsa stagione con Mignani, oppure su un profilo giovane e futuribile. Tra i nomi circolati, Rolando Maran rappresenta la prima opzione, mentre tra i tecnici emergenti si fa il nome di Alberto Aquilani, in linea con l’idea di calcio del City Group. Sullo sfondo resta anche Gabriele Cioffi, già accostato ai rosanero in passato.


Altre notizie
Lunedì 06 Gennaio 2025