.

CorSport - Palermo micidiale, Bracaglia lo riprende. Dionisi: "Così cresciamo"

di Marco Lombardi
Dionisi

“Palermo micidiale, Bracaglia lo riprende. Dionisi: «Così cresciamo»”, titola il Corriere dello Sport. 

Un pareggio sostanzialmente equilibrato - si legge - ha segnato la sfida tra Frosinone e Palermo allo “Stirpe”, nell’anticipo della 13ª giornata d’andata. Nella prima metà, il Frosinone si è mostrato più offensivo, mentre nella ripresa sono stati i siciliani a crescere. 

La gara

Pronti, via, e il Palermo passa in vantaggio alla prima occasione: al 2’, su sviluppo di calcio d’angolo, Insigne calcia dal limite e trova una deviazione involontaria di Darboe, che inganna Cerofolini. I padroni di casa reagiscono prontamente e vengono premiati al 16’: Marchizza conquista una punizione dal vertice sinistro e calcia a centro area, dove Bracaglia stacca di testa siglando il suo primo gol in Serie B [...]. 

Nella ripresa, la prima occasione è del Frosinone al 19’, quando Kvernadze prova un destro a giro che sfiora il palo. Al 27’ il Palermo va vicino al gol con Insigne, ma Cerofolini si oppone con una parata prodigiosa [...]. Nel finale Marchizza (sinistro fuori di poco) prima e Henry dopo (tiro di destro a giro di pochi centimetri largo) hanno provato a scrivere un’altra storia. Senza fortuna [...]. 

Dionisi: «Abbiamo giocato un buona gara. Avremmo meritato di più. La prestazione c’è stata ed è mancato solo il risultato pieno. Dobbiamo migliorare nei dettagli, la squadra crea occasioni ed è in crescita sotto tutti i punti di vista». I tifosi chiedono di più? «Giusto. Ma i primi a volerlo siamo noi. Il nostro portiere non ha fatto una sola parata. Così i risultati arriveranno».


Altre notizie
Mercoledì 25 Dicembre 2024