.

CorSport - Palermo, sfida agli ex: serve una scintilla

di Marco Lombardi
Dionisi

La partita tra Palermo e Spezia - scrive il Corriere dello Sport -, si carica di significati speciali oltre al confronto tecnico e alla necessità dei rosanero di una vittoria prestigiosa contro l’unica squadra imbattuta tra Serie A e B. Sullo sfondo, infatti, si intrecciano storie di ex, di scelte del passato e di rivalità.

Tra le fila dello Spezia spiccano ben quattro ex rosanero. C’è Elia, transitato dal Palermo ma fermato da un grave infortunio; Mateju, passato ai liguri dopo una stagione controversa in Sicilia ma oggi pilastro della difesa di D’Angelo; Aurelio, in prestito con opzione di riscatto, e soprattutto Edoardo Soleri, che ha contribuito al ritorno in Serie B con 22 gol in tre anni, spesso decisivi da subentrato.

Anche in panchina c’è un legame particolare: proprio D’Angelo, oggi tecnico dello Spezia, era tra i candidati per guidare il Palermo nell’estate del 2022, prima che la scelta ricadesse su Corini [...].

La sfida contro lo Spezia potrebbe rappresentare uno spartiacque per un Palermo che vive un momento complesso (2 vittorie nelle ultime 14 gare interne). Una vittoria contro una squadra imbattuta - continua il Corriere dello Sport - darebbe fiducia e slancio a una formazione che si appresta ad affrontare un dicembre intenso, con ben sei gare in programma. E' necessario che il Palermo trovi quella scintilla capace di riaccendere le ambizioni e restituire entusiasmo ai tifosi [...]. 

 


Altre notizie
Giovedì 26 Dicembre 2024