.

CorSport - Palermo, trattativa in corso per Romano

di Marco Lombardi
Romano

Il Palermo continua a lavorare su più fronti per consegnare a Filippo Inzaghi una rosa sempre più competitiva in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, il club rosanero ha compiuto passi avanti per Alessandro Romano, giovane centrocampista di proprietà della Roma che piace particolarmente alla dirigenza di viale del Fante.

Come evidenzia Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, il Palermo ha già avviato i primi contatti con il club giallorosso per valutare la fattibilità dell’operazione. La trattativa è ancora in una fase preliminare, ma nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuovi sviluppi.

Romano, classe 2006, è rientrato alla Roma dopo il prestito allo Spezia nella seconda parte della scorsa stagione e rappresenta uno dei profili più interessanti tra i giovani italiani. 

Secondo il Corriere dello Sport, la valutazione del centrocampista si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma una proposta compresa tra i 6 e i 7 milioni potrebbe essere presa in considerazione. Sul giocatore resta vivo anche l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui il Torino.

L’eventuale arrivo di Romano rientrerebbe nella strategia del Palermo di rafforzare il centrocampo e alzare il livello qualitativo della rosa, soprattutto considerando le possibili partenze di Blin e Gomes. 

 


Altre notizie
Sabato 20 Giugno 2026