GazzSport - Palermo, l'addio di Brunori
Il Palermo chiude il 2025 con una vittoria pesante e una serata carica di significati. Come racconta la Gazzetta dello Sport nell’analisi firmata da Fabrizio Vitale, il successo per 1-0 contro il Padova è stato accompagnato da un finale romantico e struggente, con Matteo Brunori protagonista assoluto nel post-partita.
Secondo Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport, il giro di campo del capitano rosanero ha rappresentato la chiusura di un cerchio iniziato proprio contro il Padova, nella finale playoff di Serie C che riportò il Palermo tra i cadetti. Al “Renzo Barbera”, vestito a festa, oltre 32mila tifosi hanno tributato a Brunori un lungo applauso, suggellato dallo striscione esposto in curva: «Quello che sei stato non sarai mai dimenticato».
Come sottolinea ancora Vitale sulla Gazzetta dello Sport, il numero 9 è rimasto spettatore in campo, ma non lo è stato sugli spalti. La sua uscita di scena - è prossimo a legarsi alla Sampdoria -, ha incorniciato una partita vinta dal Palermo nel modo che sta diventando un marchio di fabbrica: soffrendo, lottando e stringendo i denti fino all’ultimo minuto.