GazzSport - Palermo: Tramoni costa troppo, occhi su Pierini e Johnsen. Magnani non torna. Nove club su Corona
Come sottolinea Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport, l’uscita di Brunori, diretto alla Samp, obbliga il Palermo a intervenire con un sostituto di livello. Tramoni resta un profilo apprezzato, ma la valutazione del Pisa – circa 6 milioni – è considerata eccessiva. Le attenzioni dei rosanero si sono così concentrate su Pierini del Sassuolo, acquistato un anno e mezzo fa dal Venezia per 2 milioni e oggi valutato con una richiesta economica importante dal club neroverde. Piace anche Johnsen della Cremonese, che però almeno fino al 12 gennaio non sarà sul mercato.
Nel quadro delineato da Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport rientra anche la situazione di Corona. Alle spalle di un totem come Pohjanpalo, l’unica alternativa pura è il giovane attaccante rosanero, che potrebbe partire in caso di arrivo di un’altra punta: almeno nove club di Serie B hanno già chiesto informazioni, ultimo il Südtirol. Tra le pretendenti figura anche la Juve Stabia, alle prese con i problemi fisici di Gabrielloni. Abate ha bisogno di una punta centrale e il club stabiese segue Corona da tempo, anche se il Palermo continua a considerarlo incedibile.
Il Palermo, però, non guarda solo all’attacco. Sempre secondo Nicola Binda, i rosanero potrebbero intervenire anche in difesa con un innesto mirato, ma non sarà Magnani: il centrale è destinato a concludere la stagione alla Reggiana.