.

Giornale di Sicilia - In dieci e all’ultimo assalto, il Palermo fa festa a Padova

di Marco Lombardi

La vittoria della sofferenza, dell'orgoglio e del carattere. Come racconta Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, il Palermo  espugnano l’Euganeo al termine di una gara durissima, giocata per oltre un’ora in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Rui Modesto.

La partita cambia al 25’, quando il fallo su Di Mariano costa il rosso al laterale rosanero. Da quel momento - osserva Butera - Inzaghi è costretto a ridisegnare tutto, passando a un assetto più coperto per difendere il risultato e chiudere ogni spazio.

 

Come sottolinea Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, il Padova prova a sfruttare la superiorità numerica, spingendo soprattutto con Di Mariano, ma produce pochissime occasioni realmente pericolose.

Nella ripresa il copione non cambia: Padova più in possesso ma sterile - evidenzia Butera -, Palermo compatto e pronto a colpire. Inzaghi si gioca le carte dalla panchina inserendo energie fresche, mentre la squadra resta aggrappata alla partita con spirito di sacrificio.

Come racconta ancora Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, nel finale emerge tutta la determinazione rosanero: prima Pierozzi sfiora il gol, poi sugli sviluppi di un corner arriva l’episodio decisivo. Peda e Bani confezionano l’azione che porta alla rete del capitano, convalidata dopo il check VAR per una questione di centimetri, proprio con Di Mariano a tenere in gioco il difensore.


Altre notizie