Giornale di Sicilia - Occasioni e tentazioni: il Palermo inizia a sondare il terreno
Stando a Massimiliano Radicini del Giornale di Sicilia, in casa Palermo non sarebbe prevista una rivoluzione dell’organico, ma un intervento mirato attraverso l’inserimento di tre o quattro elementi di spessore, possibilmente con esperienza maturata in Serie A. Il resto delle operazioni potrebbe invece riguardare giovani prospetti in grado di garantire qualità, prospettiva e benefici economici legati al sistema di valorizzazione degli Under.
Il Palermo sta monitorando con attenzione il mercato dei calciatori in scadenza di contratto. Tra i profili seguiti - rivela Radicini - figurano Guarino dell’Empoli, Leone della Juve Stabia e soprattutto Bonfanti, difensore mancino di proprietà dell’Atalanta che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Spezia e che Inzaghi conosce bene dai tempi dell’esperienza al Pisa.
L’elenco dei possibili obiettivi è ampio. Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia segnala anche i nomi di Raimondo del Bologna, reduce dall’esperienza al Frosinone, Hasa del Napoli, visto alla Carrarese, e Obiang, centrocampista di grande esperienza che lascerà il Monza. Tra le opportunità a parametro zero vengono inoltre indicati El Shaarawy, in uscita dalla Roma, Estevez del Parma e Marin del Pisa, considerato uno dei profili più interessanti sul mercato.
Non mancano poi calciatori con contratto in scadenza nel 2027 che potrebbero diventare occasioni nelle prossime settimane. Come sottolinea ancora Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, nella lista dei possibili osservati speciali figurano Koutsoupias del Frosinone, Dany Mota del Monza, Kike Perez del Venezia e il trio del Catanzaro composto da Pompetti, Pontisso e Antonini.
Tra i giovani maggiormente attenzionati - osserva Radicini - emergono inoltre Steven Shpendi dell’Empoli, Bragantini e Marras del Mantova, Cacciamani del Torino reduce dall’esperienza alla Juve Stabia, Abiuso della Carrarese e Begic, rientrato al Parma dopo il prestito alla Sampdoria. Si tratta di profili che potrebbero rappresentare investimenti per il presente e per il futuro del club rosanero.