.

Giornale di Sicilia - Palermo, in trasferta la marcia è già da A. E al Braglia si va a caccia del poker

di Marco Lombardi
Dionisi

"Palermo, in trasferta la marcia è già da A. E a Modena si va a caccia del poker", titola il Giornale di Sicilia. 

Il Palermo di Dionisi è la squadra con il miglior rendimento esterno del campionato di Serie B. In cinque gare giocate lontano dal Barbera, i rosanero hanno ottenuto tre vittorie consecutive dopo due sconfitte iniziali, raccogliendo un totale di 9 punti che li pone in cima a questa speciale classifica. Sebbene non tutte le squadre abbiano giocato lo stesso numero di partite in trasferta, la media punti del Palermo è comunque impressionante, con quasi due punti per partita.

[...]

Con 7 gol segnati in trasferta - evidenzia il quotidiano - il Palermo è il terzo miglior attacco esterno del campionato, dietro solo a Cremonese e Sampdoria. Tuttavia, la squadra di Dionisi ha subito solo 5 gol in trasferta, contro i 6 della Cremonese e gli 8 della Sampdoria, con tre di queste reti incassate nelle prime due partite.

Attualmente, considerando solo le gare esterne, il Palermo è davanti a squadre come Sassuolo (4 partite) e Juve Stabia (5 partite), entrambe con 8 punti. Più indietro, a quota 6, ci sono Cremonese, Pisa, Südtirol e Cittadella. I numeri mostrano come il Palermo sia riuscito a imporsi fuori casa contro squadre che hanno cercato di giocare a viso aperto, a differenza di quanto accade al Barbera, dove i rosanero faticano di più contro avversari più accorti.

 


Altre notizie
Giovedì 02 Gennaio 2025
Mercoledì 01 Gennaio 2025