Giornale di Sicilia - Palermo, la difesa si prepara ai test verità
"Palermo, la difesa si prepara ai test verità", titola il Giornale di Sicilia.
[...] Il Palermo può godersi un importante dato positivo: la solidità difensiva. La retroguardia rosanero - si legge - è tra le meno battute della Serie B, nonostante il settimo posto in classifica e le quattro sconfitte subite nelle prime tredici giornate. Se l’attacco fatica a trovare fluidità e concretezza, la difesa si sta rivelando il vero punto di forza della squadra, posizionandosi come la seconda migliore del campionato con 11 reti incassate, un dato condiviso con Pisa, Bari e Catanzaro, e dietro solo allo Spezia, leader con 8 gol subiti.
La stabilità difensiva, costruita da Dionisi su una linea a quattro - continua il Giornale di Sicilia -, ha avuto in Nikolaou la sua costante più affidabile. Il difensore greco è l’unico giocatore del Palermo ad aver disputato da titolare tutte le 13 gare finora, risultando fondamentale [...].
Il prossimo periodo si presenta come un vero e proprio banco di prova per la difesa rosanero, che dovrà affrontare avversarie di spessore come Sampdoria, Spezia, Bari e Sassuolo [...].