.

Giornale di Sicilia - Palermo, Pierozzi vale già il triplo

di Marco Lombardi
Pierozzi

"Palermo, Pierozzi vale già il triplo”, scrive il Giornale di Sicilia. 

Sarà il legame speciale con Filippo Inzaghi, già incontrato nelle esperienze a Reggina e Salernitana, o forse la spinta dell’entusiasmo che circonda il Palermo, ma il cambio di marcia di Pierozzi in questo avvio di stagione è impressionante. Come sottolinea Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, il numero 27 rosanero è oggi tra i migliori interpreti della Serie B nei suoi ruoli, al plurale: può agire con la stessa efficacia sia da esterno che da braccetto.

I due gol realizzati contro Reggiana e Spezia ne sono la dimostrazione: a Reggio Emilia, da esterno, ha raccolto la sponda di tacco di Segre e battuto Motta sul primo palo; al 'Picco', da difensore aggiunto, ha anticipato tutti su una palla vagante dopo un calcio d’angolo. Due reti decisive, due vittorie per 2-1. In sette partite Pierozzi ha già eguagliato il bottino della scorsa stagione, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Le sue prestazioni - evidenzia Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia - hanno avuto inevitabili effetti anche sul mercato: arrivato in Sicilia per poco più di un milione di euro, oggi il suo valore è già salito almeno a 2,5 o 3 milioni.


Altre notizie
Giovedì 18 Dicembre 2025