.

Giornale di Sicilia - Palermo, torna l’incubo rimonte. I tifosi stanno per perdere la pazienza

di Marco Lombardi
Dionisi

"Palermo, torna l’incubo rimonte. I tifosi stanno per perdere la pazienza", titola il Giornale di Sicilia.

[...] Lo scenario delle rimonte subite si ripete fin dal ritorno in Serie B con l’avvento del City Football Group, traducendosi in punti persi, occasioni sprecate e delusioni per i tifosi.

La partita contro il Modena - si legge - ne è l’ennesima prova: una squadra che non riesce a mantenere alta l’attenzione e costante il rendimento per novanta minuti. Brillante e propositivo nel primo tempo, il Palermo è apparso timido e impacciato nel secondo. Il dato sui tiri parla chiaro: 10-4 a favore dei rosanero nei primi 45 minuti, ma 12-2 per il Modena nella ripresa, con la rimonta da 0-2 a 2-2 come naturale conseguenza.

Dal 2022 ad oggi, il Palermo ha dilapidato un doppio vantaggio in sette occasioni [...].

Ora inizia una settimana cruciale: sabato la Reggiana arriverà al Barbera, e la squadra dovrà dimostrare di aver trasformato la frustrazione per il risultato sfumato in rabbia agonistica. Tuttavia - evidenzia il Giornale di Sicilia - sarà fondamentale che questo impegno duri per l’intera partita, non solo in una fase. La distanza dal vertice inizia a crescere e la pazienza dei tifosi, considerando le alte aspettative estive, sta diminuendo [...]. 


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2024