.

Giornale di Sicilia - Pohjanpalo boom, il Palermo ora vola

di Marco Lombardi
Pohjanpalo
Pohjanpalo

"Pohjanpalo boom, il Palermo ora vola", titola il Giornale di Sicilia. 

Come evidenzia nel suo articolo Salvatore Orifici, l’impatto del bomber finlandese è stato semplicemente devastante: otto partite in maglia rosanero, otto gol messi a segno, con una media impressionante di una rete ogni 83 minuti.

L’ultima prodezza di Pohjanpalo è arrivata domenica contro il Sassuolo, travolto al Barbera (5-3) con una tripletta che ha fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi. Non una squadra qualsiasi, ma la capolista, che sperava di festeggiare la promozione proprio a Palermo. 

Dal debutto di Pohjanpalo contro lo Spezia a oggi - racconta Orifici sul Giornale di Sicilia - il Palermo ha raccolto 15 punti su 24 disponibili, un bottino che ha permesso ai rosa di avvicinarsi sensibilmente alle squadre che li precedevano in classifica. Se prima erano a -18 dal terzo posto, adesso il distacco si è ridotto a -13. E il Bari, che era davanti, si trova ora a quattro punti di distanza.

I numeri dell’attaccante finlandese sono impressionanti: degli ultimi 18 gol segnati dal Palermo, ben otto portano la sua firma. Un’incidenza quasi del 50%, che rende perfettamente l’idea del suo valore all’interno della squadra.


Altre notizie
Mercoledì 14 Maggio 2025