La Repubblica - Lo Spezia vola con gli 'scarti' dei rosanero
"Lo Spezia vola con gli 'scarti' dei rosanero", titola la Repubblica.
Domenica al 'Barbera' - si legge - il Palermo ritroverà da avversari quattro volti noti: Edoardo Soleri, Giuseppe Aurelio, Ales Mateju e Salvatore Elia, tutti ora protagonisti nello Spezia, secondo in classifica con dodici punti di vantaggio sui rosanero.
Mateju, da bersaglio delle critiche a trascinatore
Tra i quattro, Ales Mateju è forse quello che più ha diviso la piazza. Con 51 presenze a Palermo, spesso fuori ruolo e non al massimo della forma fisica, il difensore ceco ha vissuto momenti difficili, culminati nella cessione a titolo gratuito allo Spezia. Oggi, è un pilastro della retroguardia ligure [...].
Soleri, il super-sub che non dimentica Palermo
Edoardo Soleri, amatissimo dai tifosi rosanero per i suoi gol da subentrato, si è trasferito allo Spezia la scorsa estate per 900 mila euro. Con 110 presenze e 22 reti a Palermo, Soleri è rimasto nel cuore della tifoseria. In Liguria, il suo impiego continua prevalentemente a gara in corso [...].
Aurelio e il futuro allo Spezia
Giuseppe Aurelio, ceduto in prestito con diritto di riscatto, ha iniziato la stagione con qualche difficoltà a causa di un infortunio, ma il suo rientro promette bene [...]. Lo Spezia ha lasciato intendere che eserciterà il riscatto, considerata la giovane età e il potenziale del classe 2000.
Elia, talento frenato dagli infortuni
Salvatore Elia, figlio dell’ex rosanero Firmino, aveva conquistato Palermo con prestazioni brillanti: 10 presenze, tutte da titolare, con 3 gol prima di un grave infortunio al crociato. Il mancato riscatto, dovuto al costo del cartellino fissato a 3 milioni di euro, ha segnato la sua partenza [...]