.

La Repubblica - Palermo, Inzaghi coi due trequartisti per sfidare l’Empoli

di Marco Lombardi
Pippo Inzaghi

Come si legge su Repubblica, Filippo Inzaghi immagina un Palermo molto simile a quello che ha travolto la Carrarese, in vista della sfida di domani alle 17.15 sul campo dell’Empoli. L’orientamento del tecnico sarebbe quello di riproporre l’assetto che ha dato le migliori risposte nell’ultima gara: Aljosa Vasic e Antonio Palumbo alle spalle dell’unica punta Joel Pohjanpalo, un 3-4-2-1 che ha esaltato ritmo, qualità e verticalità.

Contro la Carrarese la scelta iniziale era ricaduta su Le Douaron, schierato insieme al finlandese in un 3-5-2. L’infortunio alla testa patito dal francese dopo mezz’ora ha però spinto Inzaghi a rivedere immediatamente il piano tattico, riproponendo la doppia trequarti. Le Douaron è recuperato e disponibile, ma la sensazione è che, anche a Empoli, il tecnico punti su un sistema più fluido e propositivo.

La trasferta - osserva Repubblica - è un tema aperto: il Palermo non vince fuori casa dal 4 ottobre, giorno del 2-1 sullo Spezia. Da allora sono arrivati due ko e un pari in un periodo in cui i rosanero avrebbero potuto capitalizzare di più. Dopo il 5-0 alla Carrarese, la squadra sente di essere di nuovo sulla strada giusta.


Altre notizie