.

Palermo, Claudio Gomes: "La trattativa è stata veloce, ho sentito parlare bene di questa squadra".

di Angelo Zarra

In casa Palermo ha parlato in conferenza stampa Claudio Gomes. Il centrocampista si è presentato a media e  tifosi: "Il passaggio è avvenuto negli ultimi giorni di mercato, tutto molto veloce. Ho sentito delle cose molto buone sul Palermo e questo mi ha convinto. Voglio instaurare un buon rapporto con gli altri centrocampisti per fare una buona stagione. Voglio anche dare il mio apporto in fase offensiva, ma anche in quella difensiva per aiutare la squadra nel miglior modo possibile”.

Sul ritiro di Manchester: “Questi cinque giorni a Manchester sono stati fantastici, ho potuto fare da guida. Sia dentro il campus, meraviglioso, sia fuori. È stato un momento positivo sia per me, sia per la squadra. Ho dato il mio supporto perché sentivo che potevo essere importante in questo. La concorrenza? Mi stimola, è un fattore positivo, la competizione è sana. C’è rispetto. Io sarò il più performante possibile in settimana per convincere il mister. Corini poi farà le sue scelte e le rispetterò, ma io ce la metterò tutta per metterlo in difficoltà”.

Le differenze tra il calcio inglese e quello italiano: "Il livello della Serie B italiana è parecchio elevato, c'è molta tattica. Le differenze con il calcio inglese sono prettamente tattiche. Qui ci si concentra più su questo aspetto, in Inghilterra o in Francia c'è più fisicità. Sono arrivato da poco, ma la mia intenzione principale è quella di adattarmi il prima possibile. Capire e cercare subito di mettere in pratica. E giocare il più possibile. Tutto attraverso l’allenamento. Maresca? Mi ha dato dei consigli, conosce bene Palermo e la città. Io mi sento bene, ho buone sensazioni. Sono stato accolto bene da tutti: compagni, tifosi, giornalisti” riporta mediagol.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024