.

Palermo, Dionisi: "Non è un problema di moduli. Con la Salernitana potevamo osare di più"

di Angelo Zarra
Dionisi

Alla vigilia della partenza per la trasferta di Modena, in casa Palermo ha parlato il tecnico Alessio Dionisi in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da CalcioRosanero.it: “Non esiste un problema di modulo eventualmente il problema è essere efficaci. Abbiamo la qualità per rimettere a posto i numeri. A livello difensivo, stiamo cercando di trovare il miglior equilibrio possibile. È successo di giocare con due attaccanti insieme e non escludo che possa succedere ancora. Nell’ultima partita potevamo osare qualcosa in più, ma parlo di mentalità”.

Dionisi si è poi soffermato su alcuni singoli, a cominciare dal francese Le Douaron: “È un giocatore che performerà e diventerà forte. Parlo al futuro, ma questo futuro presto diventerà presente, ha solo bisogno di un minimo di ambientamento. Arriva da un campionato diverso, giocava in una posizione simile ma non identica. In allenamento mostra le sue qualità, in partita forse ancora no. È destinato ad alzare il livello di questa squadra e, di conseguenza, il suo”.

Altro tema caldo la questione terzini: “Ad oggi ho allenato solo Buttaro. Lund lo allenerò oggi e ringrazio la società per lo sforzo fatto per averlo qui. Diakitè farà il primo allenamento domani. Pierozzi è rientrato a regime ridotto con la squadra, molto probabilmente sarà disponibile, ma dovremo valutare la sua condizione in base agli allenamenti”.


Altre notizie