Palermo, doppio recupero per Inzaghi: Gyasi e Gomes tornano a disposizione per la Samp
Fonte: calciorosanero.it
Buone notizie per Pippo Inzaghi in vista della sfida contro la Sampdoria: Emmanuel Gyasi e Claudio Gomes tornano tra i giocatori convocabili dopo aver smaltito i rispettivi infortuni. Due pedine in più per il tecnico rosanero, che però potrebbe inizialmente utilizzarle a gara in corso.
Gomes ha già assaggiato nuovamente il campo, giocando 34 minuti nella partita contro l’Empoli dopo il recupero dalla lussazione alla spalla rimediata a inizio novembre contro il Pescara. Il centrocampista francese, protagonista fin qui con 11 presenze e un gol al Bari, è un elemento prezioso per dare equilibrio alla squadra: pulizia nella gestione del pallone, capacità di schermare la difesa e tempi di gioco che possono rivelarsi utilissimi per spezzare il ritmo a intermittenza della Sampdoria.
Percorso differente per Gyasi, ai box da ottobre per un problema al polpaccio e ora rientrato in gruppo a pieno regime negli ultimi allenamenti. Prima dello stop, l’ex Empoli era sempre partito titolare, mettendo in mostra tutta la sua duttilità: Inzaghi lo ha utilizzato sia sulle corsie esterne sia da trequartista. Una flessibilità che rappresenta un valore aggiunto per l’allenatore, chiamato a gestire al meglio le rotazioni in un periodo fitto di impegni.
Resta da sbloccare il conto dei numeri offensivi di Gyasi, ancora fermo a zero gol e zero assist in questa stagione. Le sue caratteristiche, però – velocità, generosità in entrambe le fasi e grande capacità di coprire campo – possono offrire soluzioni importanti soprattutto nei cambi di ritmo, contro una Samp capace di alternare possesso palla e ripartenze rapide.