Palermo, inaugurato il nuovo centro sportivo. Balata: "Siete riusciti in poco tempo a fare ciò che non è stato fatto in 124 anni di storia"
Fonte: legab.it
Il presidente della Lega B Mauro Balata, impossibilitato per motivi personali a presenziare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo centro sportivo del Palermo, è intervenuto con una lettera inviata alla dirigenza rosanero:
"Sono particolarmente dispiaciuto di non poter partecipare, per impegni di natura personale, alla splendida cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro sportivo del Palermo. L’occasione mi è gradita per salutare il presidente Dario Mirri, l’amministratore delegato Giovanni Gardini, ringraziandoli per il gradito invito, i rappresentanti di City Football Group presenti all’evento, Alberto Galassi e Brian Marwood, tutte le autorità presenti, il presidente Renato Schifani, il presidente federale Gabriele Gravina e l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.
Ci sono diversi temi che mi preme sottolineare in questo breve saluto. Innanzitutto, il plauso a una società e a una proprietà che, in aderenza con i valori della nostra lega e del campionato, sta creando un assetto patrimoniale di grande rilevanza, affermando, attraverso percorsi virtuosi e moderni, principi e criteri che sostengono la migliore condizione di affidabilità e sostenibilità finanziaria di una società calcistica.
Intendo poi evidenziare un dato straordinario, come cioè il City Football Group insieme alla dirigenza del Palermo sia riuscito in pochissimo tempo, ricordo la posa della prima pietra nell’ottobre del 2022 alla quale partecipai, a fare ciò che in 124 anni di storia del club non era mai stato compiuto: realizzare un centro sportivo all’avanguardia.
Il tutto in linea con le strutture che il City Football Group sta costruendo in tutto il mondo, come ad esempio a Manchester e New York. Oggi assistiamo all’inaugurazione di un centro che diventerà luogo di valorizzazione sportiva, peraltro in una società del Sud ricca di tradizione calcistica.
Pur non avendo potuto presenziare per motivi famigliari alla cerimonia, mi impegno prossimamente a tornare in visita al centro sportivo di Torretta che riveste un significato importan-te per il club, la città, la Serie B e per tutto il calcio italiano".