.

Tuttosport - Carica Inzaghi: "Palermo, niente passi indietro”

di Marco Lombardi
Pippo Inzaghi

Il Palermo apre contro la Virtus Entella un ciclo di cinque partite che può indirizzare in maniera concreta la corsa alla Serie A. Dal 'Renzo Barbera', Filippo Inzaghi carica l’ambiente e alza il livello dell’attenzione in vista della sfida di oggi.

Come sottolinea Luigi Butera su Tuttosport, non è ancora tempo di calcoli, ma da qui in avanti «si gioca un pezzetto di A». Le prossime cinque avversarie dei rosanero sono tutte fuori dalla zona playoff o nelle zone basse della classifica, ma guai a sottovalutare il primo ostacolo.

«Per me l’Entella è la vera sorpresa della stagione – attacca il tecnico rosanero –. Hanno un allenatore giovane e bravo, hanno battuto il Monza e pareggiato con il Frosinone. Come sempre dovremo fare molta attenzione, penso che per noi sia la partita più importante dell’anno, vale sicuramente più di tre punti».

Secondo quanto evidenziato da Luigi Butera su Tuttosport, la striscia utile del Palermo è arrivata a 13 risultati consecutivi, iniziata proprio a Chiavari nella gara d’andata. Da allora la squadra ha cambiato pelle, anche attraverso un mercato importante e scelte forti, ed è tornata a mettere pressione alle squadre che la precedono.

C’è anche un dato storico nel mirino: sei vittorie interne consecutive. Se dovessero diventare sette, il Palermo eguaglierebbe un record in Serie B che resiste dal 1959.

«Potremmo chiudere un cerchio importante e anche una settimana molto positiva, ma ci sono anche gli avversari – continua Inzaghi –. Questa squadra deve rendersi conto di quanto è forte, con queste prestazioni stiamo creando qualcosa di importante».


Altre notizie
Sabato 14 Febbraio 2026
Venerdì 13 Febbraio 2026