.

Tuttosport - Palermo, a gennaio la rivoluzione? C’è Pirlo per la panchina

di Marco Lombardi
Dionisi

"Palermo, a gennaio la rivoluzione? C’è Pirlo per la panchina", titola Tuttosport. 

Ultime due prove per Alessio Dionisi, il cui futuro sulla panchina del Palermo è appeso a un filo. Come evidenzia Luigi Butera, "le prossime due partite contro Bari e Cittadella saranno decisive per il destino del tecnico, con la società pronta a tirare una linea definitiva in caso di ulteriori passi falsi".

Nonostante la buona prestazione contro il Sassuolo, la terza sconfitta consecutiva ha aggravato la situazione, lasciando i rosanero con soli 21 punti in 18 partite. "Nelle ultime 11 gare - si legge - il Palermo ha raccolto appena 10 punti, troppo poco per una squadra costruita per lottare ai vertici e che ora si ritrova pericolosamente vicina alla zona calda della classifica".

"Proprio per la vicinanza degli impegni - continua Butera -, la società ha deciso di concedere a Dionisi un’ultima possibilità, ma stavolta non basteranno le buone prestazioni: servono risultati concreti. A Manchester ci si aspetta una svolta immediata e, in caso contrario, la pausa di gennaio potrebbe diventare il momento ideale per un cambio in panchina".

"Qualche sondaggio preliminare per possibili sostituti sarebbe già stato avviato. Tra i nomi accostati ci sono Cannavaro, Pirlo e Ballardini, profili che potrebbero portare nuova linfa alla squadra. Tuttavia, la proprietà confida ancora in un colpo di reni da parte di Dionisi e dei suoi uomini...", conclude il giornalista di Tuttosport. 


Altre notizie
Lunedì 23 Dicembre 2024