.

Parma, D'Aversa: "Siamo in lizza per un obiettivo impreventivato"

di Marco Lombardi

Il Parma si aggiudica il derby emiliano con il Carpi e, in attesa del Frosinone, sale momentanemanete al secondo posto. Così Roberto D'Aversa, tecnico dei ducali, ai microfoni di Sky Sport: "Vittoria sofferta, anche in dieci per infortunio ma non ci sentiamo appagati da quanto fatto, ragioniamo sulla singola partita, siamo consapevoli che ci possiamo giocare qualcosa di importante che non era preventivato ad inizio stagione e cercheremo di ottenere il massimo a partire da un campo difficile come Vercelli".

Chi ti criticava dov'è?

"Ci sta la critica e chi fa questo lavoro lo deve sapere, le critiche costruttive fanno bene e io amo ascoltare tutti anche perché sono giovane e devo migliorare, ma devo pensare soprattutto a lavorare e con il mio staff abbiamo fatto un gran lavoro . Siamo stati bravi a ripartire dopo Empoli e ci godiamo il momento. A Parma si fanno cori per la maglia e la squadra in generale non per i singoli, ma i tifosi spingono sempre con grande passione. 

Barillà ha segnato ancora di destro.

"Spesso ci fermiamo a tirare da lontano, ha un gran tiro, anche migliore del mio e sono felice che si stia ritagliando un grande spazio perché è un gran giocatore. Sta giocando perché sta facendo bene e non perché ci sono delle assenze ed è tutto merito suo aver recuperato posizioni, rispetto a qualche mese fa, perché ha sempre interpretato bene gli allenamenti in settimana".


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024