.

Parma, Iachini: "Proveremo alcuni ragazzi in vista della prossima stagione. Quest'anno è mancata concretezza"

di Marco Lombardi
Fonte: parmalive.com
Iachini

Alla vigilia della trasferta di Crotone, ultima tappa della stagione regolare, Beppe Iachini, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa: "Partita particolare, andremo con l'obiettivo di verificare alcuni ragazzi che in prospettiva dovranno rientrare nell'organico della prossima stagione, per farli crescere e migliorare. Siamo spesso stati la squadra più giovane del campionato, servirà per il loro futuro. Circati e Camara andranno a rinforzare la Primavera perché hanno un appuntamento importante. Come noi abbiamo attinto da loro nel corso dell'anno, ora diamo una mano a loro".

"Indisponibili? Benek e Inglese probabilmente li recuperiamo, su Bernabé ci sono forti dubbi, ma lo portiamo con noi. Il colpo subito è stato molto forte, vedrem se potrà andare in campo...".

"Cosa non rifarei potessi tornare indietro? Me lo sono chiesto anch'io. C'era la necessità di dare un vestito alla squadra, mi dava fastidio tenere fuori Man o Bernabé, Circati stava crescendo, mi dava fastidio tenere fuori Cobbaut, poi mi dava fastidio Vazquez tenerlo così basso. Abbiamo provato a fare una rincorsa giocando con tutti i giocatori più offensivi. Poi i punti dipendono spesso dalla concretezza, ma ci è mancata tante gente soprattutto davanti. Simy è un ragazzo d'oro, ma era fermo da tanto, ma se avesse sfruttato le occasioni che ha avuto magari sarebbe svoltata la stagione. Questo però non è dare la responsabilità a nessuno, i ragazzi hanno sempre dato tutto. Dispiace per società e tifosi. Se non avessi provato con un trequartisti e due punte avrei avuto dei ripensamenti, bisognava provare. Si sono gettate buone basi".

"Chi mi ha impressionato dei giocatori? Delprato, Turk, tutti i giovani sono stati all'altezza. Giocare con il terzo portiere non mi è mai successo. Cobbaut, Juric, Bernabé, Sohm, Circati, tutti hanno fatto ottime gare e sono cresciuti. Benek, Tutino, sono cresciuti tatticamente, come atteggiamento, sotto la malizia, Camara e Coulibaly, tutti davvero. Oosterwolde è un altro ragazzo che ha voglia di lavorare. Se avessi potuto avrei fatto esordire altri ragazzi della Primavera, lo stesso Sitsa, solamente che avranno i quarti di finale questo sabato. Il Parma è una piazza che sicuramente tornerà dove merita, c'è un ambiente ed una tifoseria che lo meritano. Ci sono momenti dove basta mettere a posto due cose e sei a posto. Qui c'è stato un cambio di società, e quando c'è un cambiamento è normale che ci voglia un po' più di tempo, ma in questo lavoro il bello è dover lavorare per sistemare le cose e non trovarsi la tavola già apparecchiata".


Altre notizie