.

Parma, Pecchia: "A Palermo troveremo una squadra forte e un ambiente stimolante. Sarà una bella partita da giocare"

di Marco Lombardi
Pecchia

Le dichiarazioni di Fabio Pecchia, tecnico del Parma capolista della Serie B, alla vigilia della trasferta di Palermo: «Stanno tutti bene, anche dalla scorsa partita sono usciti tutti in buone condizioni. Abbiamo avuto una settimana diversa dalle precedenti, ma stanno tutti bene. Noi abbiamo punte con caratteristiche diverse. Bonny e Mihaila hanno caratteristiche differenti da Charpentier e Colak. E’ una possibilità perché stanno bene entrambi, anche sotto l’aspetto psicologico. Sono vivi ed è un’opportunità anche dall’inizio».

«Che Palermo mi aspetto? E’ cambiato l’allenatore e la disposizione in campo, ma resta la rosa e la squadra con la qualità e la bontà di prima. Quello che pensavo ad inizio stagione continuo a pensarlo ora: una squadra forte, attrezzata per il vertice e l’ambiente è bello e stimolante. Sarà una partita bella da giocare, servirà voglia di scendere in campo».

«Le insidie sono sull’avversario, che ha strumenti tecnici, tattici, d’esperienza e di ambiente per mettere in difficoltà chiunque. Ha un mix di giocatori con grande vissuto, con qualità e che sanno giocare e gestire. Sarà bello confrontarsi con un livello alto, dobbiamo andare oltre a quelle che sono le nostre possibilità. La partita è domani, poi il resto vedremo».


Altre notizie