.

Parma, Pecchia: “Approccio forte e solidità mentale, sono contento”

di Redazione Milano
Fonte: www.parmacalcio1913.com

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Parma-Cittadella, valida per la tredicesima giornata di Serie BKT 2022-23.

“C’è stato un approccio molto forte, c’è voglia di fare la partita e di fare gol. Mi è piaciuta la solidità mentale della squadra, sapendo di affrontare un avversario fastidioso e molto pratico. Noi quando dovevamo fare le nostre cose, ci siamo stati dietro sulle seconde palle e sui duelli. Quando dovevamo giocare, lo abbiamo fatto e lo abbiamo fatto con qualità. Il gol deve riguardare tutta la squadra, abbiamo fatto gol con un difensore, su una bella giocata e su una palla inattiva. Importa fare gol e creare occasioni, nel finale abbiamo avuto diverse chance e potevamo rendere il risultato più rotondo. Un lavoro di Bob straordinario, è vero che non ha trovato il gol. Ha avuto la forza di fare assist e ha giocato 70 minuti, come tutta la squadra, fondamentali”. 

“Vazquez lo vedo bene e sempre meglio. Il ruolo lo svolge con assoluta serenità, disinvoltura, riesce a darci qualità nella gestione della palla, a recuperare tanti palloni. Ora c’è la sosta, recuperiamo il gruppo al completo e sono tutte soluzioni che ci serviranno nel corso del campionato, se una partita giocherà più avanti cambierà poco. Questo periodo ci è servito per capire tante cose nuove. Con Bernabé si possono creare soluzioni intercambiabili all’interno della gara, ma ora Adrian deve recuperare e ritrovare la migliore condizione, perché è stato due mesi fuori e pesano sulla sua condizione. Nel momento in cui sarà nelle migliori condizioni, sarà un vantaggio per tutti, anche per il gruppo stesso. Ha caratteristiche diverse da Franco, in futuro vedremo cosa potrà succedere”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024