.

La Nazione: "Addio Pieroni, sette anni al fianco di Gaucci"

di Marco Lombardi
Pieroni

"Addio Pieroni, sette anni al fianco di Gaucci", titola La Nazione. "Se n'è andato l’ex diesse del Perugia: in biancorosso dal 1993 al 2000. Una vita sempre sotto i riflettori, tra salite e discese".

"Una vita sempre al massimo, sotto i riflettori, tra salite e discese. I sette anni con il Perugia sono tra i più significativi dell’intensa vita di Ermanno Pieroni, l’ex direttore sportivo del Grifo che ieri se è andato all’età di 76 anni, dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo. Una triste notizia anche per i tifosi biancorossi che lo hanno conosciuto nelle stagioni cruciali della gestione Gaucci. Impiegato, ex arbitro di calcio, poi dirigente sportivo con un innegabile fiuto da talent scout. Ha lavorato in tante piazze ma ha legato il suo nome molto a quello della famiglia Gaucci. Grande conoscitore di calcio, ha vissuto anche momenti drammatici che gli sono costati il carcere.

Braccio destro del patron biancorosso dal 1993 al 2000, con il Perugia ha conquistato promozioni dalla C alla B e anche due volte dalla B alla massima serie. Una scalata verso il successo al fianco di big Luciano, con tante grandi intuizioni che gli sono valse il soprannone di mago...". 


Altre notizie
Mercoledì 01 Maggio 2024