.

La Nazione: "Perugia, nuovo 'Curi': tutto fermo. Nessuna risposta dalla Srl alle richieste del Comune"

di Marco Lombardi

"Nuovo Curi, tutto fermo. Nessuna risposta dalla Srl alle richieste del Comune", titola La Nazione. 

Dopo un mese dalla sospensione a Palazzo dei Priori non è arrivato nulla. L’amministrazione: "Chiesti numerosi e approfonditi chiarimenti sul progetto".

 Dopo un mese di attesa, nessuna risposta è arrivata al Comune dall’Arena Curi Srl, la società che ha presentato il project financig da 76,3 milioni per rifare ex novo lo stadio di calcio. A metà marzo, infatti, l’Unità operativa "Impianti sportivi" di Palazzo dei Priori, aveva chiesto numerosi e approfonditi chiarimenti alla società di progetto ("sospensione dei termini), in merito a una serie di elementi contenuti sia nel Piano economico e finanziario, che in quello urbanistico-architettonico recapitato e depositato formalmente al protocollo il 9 febbraio scorso.

Subito dopo dirigenti e tecnici del Comune si erano riuniti più volte proprio perché i tempi della cosiddetta legge-stadi (entrata in vigore il 1°primo gennaio) sono molto ristretti e prevedono, una volta depositato il progetto, che la Conferenza dei Servizi si riunisca dietro richiesta del promotore, entro i 60 giorni successivi per esprimere il proprio parere. Ma il Comune, proprio perché alcuni aspetti dell’operazione non lo convincono, ha chiesto spiegazioni interrompendo di fatto l’iter dei 60 giorni. Iter che è quindi ancora sospeso, poiché quelle risposte non sono arrivate [...]. 


Altre notizie