.

Perugia: Camplone:"Non so chi giocherà in attacco"

di Daniele De Rosa
Fonte: acperugiacalcio.com

Giornata di conferenza stampa in casa Perugia. Alla vigilia del derby contro la Ternana. Ecco le parole del mister perugino:

"Assenti certi Vinicius e Comotto, stiamo valutando Rizzo se portarlo o no.

La squadra sta bene, ma abbiamo fatto poco perché avevamo due giorni in meno di lavoro.

E' un derby, spetta a noi fare la nostra solita prestazione per essere all'altezza dell'impegno.

Ognuno carica la partita a modo suo, noi siamo stati in silenzio, io credo che sia meglio stare zitti e lavorare. Adesso contano i fatti.

Queste sono partite strane, conterà l'agonismo oltre a tutto il resto, ma non bisogna essere troppo carichi perché all'andata l'espulsione ci e costata tantissimo.

La Ternana in casa ha fatto tanta fatica per tanti problemi anche di infortuni. Ma hanno buoni giocatori, non solo Gavazzi: da centrocampo in piu sono una grande squadra.

Avenatti deve essere tenuto lontano dall'area, anche se Ceravolo potrebbe essere un elemento di pericolo negli spazi larghi.

Sarà importante come si schiereranno, con quale modulo. Ho ancora qualche dubbio, devo vedere se quelli che hanno giocato lunedi hanno recuperato, voglio giocatori al 100%.

Falcinelli ha preso una botta al ginocchio, anche Ardemagni si è allenato poco.

Diego sa che all'andata ha sbagliato e certe cose non si devono ripetere.

Dobbiamo essere concentrati e metterci la voglia, per vincere serve questo.

Noi abbiamo molto da perdere, questa è solo una di sette finali, dopo la Ternana abbiamo tante grandi squadre da affrontare. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta.

I nostri tifosi, anche se in numero inferiore, si faranno sentire: deve essere una festa il derby, si dice tanto ma poi si fa troppo poco.

La spensieratezza dovrà essere l'arma in più, anche questa volta: dobbiamo correre tanto e sacrificarci tanto. Tutto questo conta più dell' esperienza; se il Perugia non corre non va da nessuna parte.

Ardemagni e Falcinelli insieme? Valuterò ancora, questo è l'unico dilemma che ho.

Io non firmo per un punto, dobbiamo rischiare per andare a prenderci il massimo da ogni partita."


Altre notizie