Pescara, Gorgone: “Prestazione positiva, c’è rammarico per i punti persi”
Fonte: Triventogoal.it
Nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Venezia, Giorgio Gorgone ha evidenziato la crescita e la determinazione del suo Pescara al termine della partita. Il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando i lati positivi e i margini di miglioramento.
"Mi aspettavo una prestazione del genere perché li vedo durante gli allenamenti. Il Venezia nel secondo tempo era un po’ calato, ma invece abbiamo preso gol noi, questo è il grande rammarico”.
Il tecnico ha voluto sottolineare come la squadra sia viva e pronta a reagire nonostante la classifica: “Questa squadra è viva, anche se i punti scoraggiano. Adesso affronteremo Frosinone e Palermo, poi arriveranno le partite con squadre alla nostra portata per fare i nostri punti”.
Sull’aspetto tecnico e i singoli, Gorgone ha elogiato le qualità dei suoi giocatori: “Berardi può giocare in Serie A, ha forza e motore. Lorenzo Insigne lo sto gestendo sul minutaggio perché deve arrivare nella forma ottimale nel momento cruciale del campionato. È un campione e può già affrontare altri tipi di partite, ma la sua condizione va gestita e ha bisogno di più minutaggio”.
Il tecnico ha poi commentato l’approccio della squadra nella ripresa: “Tra primo e secondo tempo ho detto che avremmo avuto le nostre occasioni, che dovevamo avere più coraggio, e siamo entrati spavaldi, affrontando la partita in maniera che mi è piaciuta”.
“Oggi siamo delusi per il risultato, ma la prestazione ti fa sperare per le prossime partite contro le altre avversarie”.