.

La Nazione: "Cani e lo stile Maran: 'Sì, è l'uomo giusto'"

di Marco Lombardi
Maran

"Cani e lo stile Maran: 'Sì, è l’uomo giusto'", titola La Nazione. 

L’ex attaccante nerazzurro ha lavorato con il nuovo tecnico: "Se è sceso dalla serie A dopo 10 anni significa che il progetto è ambizioso".

Una promozione in Serie B, condita da una rete nella finale playoff contro il Foggia nel 2016. Edgar Cani, 32 anni, è stato uno dei protagonisti degli ultimi anni con la divisa nerazzurra. Tre anni prima, a Catania, è stato allenato da Rolando Maran, giungendo ottavo in Serie A.

Cani, come fu il suo periodo sotto l’egida di Maran?

"Avevamo una squadra che andava da sola. Io giocai poco, ma posso dire che era un grande gestore di uomini. D’altronde la sua carriera parla da sola".

Come definirebbe il nuovo tecnico del Pisa?

"Un allenatore molto intelligente. Ha il pieno controllo della situazione e sa che cosa dire. Quando mette in pratica la sua filosofia di gioco, lo fa cercando le migliori qualità dai suoi calciatori, traendone il meglio".

Con D’Angelo il Pisa si basava molto sul ricambio degli uomini. Lo fa anche Maran?

"Al tempo di Catania aveva la ‘sua’ squadra, ma è una cosa che ho notato anche il seguito. Ha i suoi 14-15 giocatori fissi, il resto ruota. In una Serie B con pochi turni infrasettimanali può essere la scelta giusta".

Che Pisa sarà con Maran?

"Una squadra forte e competitiva. E una volta che la società gli procurerà i suoi giocatori di categoria il risultato non ho dubbi che sarà raggiunto. Prendendo un allenatore come Maran il Pisa non vuole certo salvarsi" [...]. 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024