.

La Nazione: "I cinque difetti: ecco dove il Pisa deve migliorare"

di Marco Lombardi
D'Angelo

"I cinque difetti. Ecco dove il Pisa deve migliore", titola La Nazione. 

Dalle partenze ad handicap, alle punte che steccano. Ma questa squadra ha tutto per giocarsi i playoff.

Il secondo posto è ormai lontano anni luce e la spaccatura tra i primi quattro posti della classifica e il resto delle contendenti playoff è una realtà. Il Pisa si trova quindi nelle condizioni di poter lottare quasi esclusivamente per il quinto posto che le darebbe il vantaggio di poter giocare in casa il turno preliminare. La squadra di D’Angelo però, per fare il salto di qualità in una lotteria come quella degli spareggi, deve necessariamente risolvere alcune criticità.

Le partenze ad handicap – La prima problematica è senza dubbio quella relativa alle partenze a singhiozzo. Ormai da troppo tempo, con cinque gare consecutive in casa, oltre che a Modena, i nerazzurri subiscono gol nelle primissime fasi della partita, costretti poi ad inseguire per il resto del match [...]..

Le giocate dei singoli – Difetto, ma anche pregio di una squadra che si rispetti, ultimamente le gare vengono sempre risolte da qualche giocata di un singolo [...]. 

In area e fuori area – Questo riporta l’attenzione su un altro problema delle ultime partite. I nerazzurri segnano solo su "tiro della domenica", ma poche volte riescono ad essere efficaci all’interno dei sedici metri [...]. 

Le punte steccano - Se i trequartisti hanno spesso risolto le partite con una giocata, in attacco invece le punte non stanno rendendo come dovrebbero [...]. 

L’alternativa a Beruatto - L’ultima problematica riguarda alcune alternative in un ruolo chiave. Il Pisa non ha un terzino sinistro oltre a Beruatto [...]. 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024