La Nazione - L’asso da 9 milioni di euro. Meister, debutto pisano
"L’asso da 9 milioni di euro. Meister, debutto pisano", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Michele Bufalino, "il nuovo acquisto del Pisa potrebbe diventare quello più importante e più oneroso della storia del calcio nerazzurro. Ieri infatti Henrik Meister, 21 anni attaccante, rilevato dal Rennes, montagna di 193 centimetri, ha firmato il suo prestito con diritto di riscatto in nerazzurro. Tra clausole e bonus il Pisa arriverà a pagare oltre 9 milioni di euro per il giocatore, più del doppio rispetto ai 4 spesi per Alexander Lind. Il primo giorno del Bronzo di Riace danese in città è iniziato nella notte tra giovedì e venerdì, quando è arrivato all’hotel Repubblica Marinara dopo essere atterrato a Peretola. Da lì i tanti appuntamenti della mattinata di ieri.
[...]
Prima di vedere al top il giocatore, il Pisa ha stimato almeno un mese di ambientamento in cui sarà il vice di Lind. Il giocatore, la cui ultima partita risale al 21 settembre scorso contro il Lens in Ligue 1, non calca il terreno di gioco da più di tre mesi e ha avuto anche un infortunio muscolare che lo ha frenato tra ottobre e novembre, quindi avrà bisogno dei suoi tempi [...].
Ora resta da capire se ci sarà contro la Carrarese. Sarà corsa contro il tempo per il transfer internazionale che dovrà arrivare dalla Francia. Un colpo da record per riportare il Pisa in Serie A, dove manca dalla stagione 1990-91, una vita fa".