.

QS - Aquilani, un’altra occasione. "Con la Ternana una partita chiave. Anche stavolta dipende solo da noi"

di Marco Lombardi
Aquilani

"Aquilani, un’altra occasione. 'Con la Ternana una partita chiave. Anche stavolta dipende solo da noi'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il tecnico nerazzurro rompe il silenzio stampa: "Mi sono adeguato, e comunque il mio mestiere è allenare". Poi la difesa del gruppo: "Straordinario, con valori umani rari. Sono sempre stato orgoglioso di loro". 

[...] In casa Pisa il pre-gara in sala stampa è stato un po’ più teso del solito. "Il silenzio di 48 giorni? Ci siamo adeguati a ciò che non dipende da noi – spiega il tecnico –. Mi era stato imposto dalla società e le motivazioni le conoscete bene. Ad ogni modo, una conferenza stampa, in meno o in più, non cambia il mio lavoro che è fatto di campo. Ciò che è davvero importante è la partita con la Ternana". Senza dubbio, dubbio, anche perché si tratta di una partita che può indirizzare un’intera stagione ancora a cavallo fra playoff e playout. Ma il tecnico dove punta il proprio sguardo: in alto o in basso? "Non è questo il punto". Poi risponde: "Continuiamo a guardare dietro". Subito dopo si corregge: "Anzi.... continuate voi a guardate indietro". Messaggio recepito.

Tornando al match di oggi, Aquilani la definisce: "Un’altra occasione". "Ci approcciamo a giocare una partita che ha un significato importante – ammette il tecnico –. Già altre volte ci siamo trovati a partite bivio come queste. Match che possono significare tantissimo. I giocatori sanno cosa fare". A loro poi rivolge una lode senza ’se’ e senza ’ma’: "Noi non dobbiamo dare risposte a nessuno. Noi abbiamo le nostre idee e le rispettiamo. Dobbiamo solo fare risultati: devono essere questi a parlare. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi incredibile con valori umani rari. Questi ragazzi hanno qualcosa di speciale".

 


Altre notizie