.

Messaggero Veneto: "Il Pordenone a Lecce arbitra la promozione"

di Marco Lombardi

"Il Pordenone a Lecce arbitra la promozione", titola il Messaggero Veneto. "Ai padroni di casa servono i tre punti per blindare il primo posto. Tedino ai tifosi: «I nostri occhi per lo spicchio di stadio neroverde»".

"Ospite alla festa promozione del Lecce? È una possibilità che attende stasera il Pordenone allo stadio Via del Mare, traboccante di tifo giallorosso (più di 30.000 spettatori). Ma guai a sottovalutare l’orgoglio dei neroverdi, che, come evidenziato dal tecnico dei salentini, Marco Baroni, non avendo più nulla da perdere possono rappresentare un’insidia inaspettata. Certo è che di fronte alla squadra di Tedino ci sarà una squadra, per non dire un’intera città, che in caso di vittoria ritornerebbe in serie A dopo due stagioni di “purgatorio” nella categoria cadetta.



Servono i tre punti a Coda e compagni, se non altro per mettersi al sicuro da possibili sorprese. Visto che sulla carta potrebbero essere ancora superati dal Monza, atteso dal Perugia di Burrai, e dalla Cremonese, di scena a Como. Stasera, dunque, si vivrà l’epilogo dell’avvincente volata promozione, con ben 4 squadre (c’è anche il Pisa, atteso dal Frosinone) ancora in corsa. Rimane da assegnare pure un posto nei play-off (in ballo Frosinone e Perugia) e da decretare la terza retrocessione diretta, ovvero il nome di chi seguirà Pordenone e Crotone in serie C...". 


Altre notizie