.

Messaggero Veneto: "Il Pordenone ha un colpo in canna per rinforzare l'attacco: Pettinari"

di Marco Lombardi
Pettinari

"Il Pordenone ha un colpo in canna per rinforzare l’attacco: è Pettinari", titola il Messaggero Veneto. 

"La punta, ora alla Ternana, era stato un obiettivo di Lovisa quando c’era da sostituire Diaw. Sempre dall’Umbria dovrebbe arrivare il centrocampista Agazzi a Vicenza con Di Carlo nel 2021".

"Simone Magnaghi e Leonardo Candellone saranno due degli attaccanti da cui il Pordenone ripartirà in serie C. Punte rodate per la categoria, dove hanno dimostrato di sapere segnare e vincere. La società, tuttavia, cerca per il reparto offensivo anche calciatori di profilo superiore.

Nel mirino dei ramarri, infatti, c’è Stefano Pettinari, classe 1992, attualmente in forza alla Ternana tra i cadetti e cresciuto nel settore giovanile della Roma, club con cui ha debuttato in serie A.

Per ora si tratta di un interesse, dato che il protagonista ha un contratto con i rossoverdi sino al 2024. Sicuramente si tratterebbe di un colpo per la Lega Pro. Il 30enne romano ha sempre militato tra A e B, totalizzando 318 presenze e 65 centri.

Un attaccante di grande spessore, dunque, da affidare a Domenico Di Carlo, tecnico scelto dalla direzione tecnica e sportiva per andare all’attacco della promozione. D’altronde un allenatore dal suo profilo, che ha lavorato quasi esclusivamente tra A e B, partecipando e vincendo due volte la C, non avrebbe proseguito nei colloqui qualora non gli fosse stata presentata la garanzia di allestire un team competitivo. Tra l’altro Pettinari è stato più volte oggetto del desiderio da parte del club friulano...". 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024