.

Portogruaro, allarme per Esposito e Altinier

di Renato Chieppa
Fonte: Leggo edizione Venezia

Potrebbe allungarsi lo stop precauzionale per Marco Esposito. Come già detto ieri, col Pescara sabato non ci sarà: il difensore porterebbe addirittura saltare tre delle cinque restanti partite. Ancora tutta da verificare la situazione di Altinier: il bomber soffre ancora per una contusione occorsagli durante il match con la Triestina. Gerardi sempre più indispensabile dunque, visto che Inacio Pià non si allena per l’ennesimo guaio muscolare. Fermi solo precauzionalmente Cibocchi e Franceschini (comunque squalificati); identico discorso per Memushaj, che col Pescara però ci sarà.

Ancora giovane, 23 anni il prossimo 3 agosto, Denny Cardin vuole tornare al più presto nell’11 iniziale. Dopo gli inizi da titolare con mister Viviani, cos’è cambiato? «Niente. Con il mercato di gennaio sono arrivati giocatori esperti. Mi aiutano nella fase difensiva. E mi suggeriscono i movimenti più opportuni. Il sogno? Mi piacerebbe giocare con continuità per fare vedere quello che valgo e arrivare anche a livelli più alti».

La Serie A? «Ci spero e ci credo. La mia carriera è stata fin qui un’altalena, spero di arrivare fin lassù».

Sabato c’è il Pescara. «Ora pensiamo a fare più punti possibili, la classifica la vedremo alla fine. La società e chi ci lavora attorno merita la salvezza. L’anno scorso c’ero anch’io nella cavalcata promozione: non voglio perde l’occasione di rimanere in questa categoria».

Quale la ricetta? «Il gruppo c’è, è unito. In allenamento anche chi non gioca dà sempre tutto, non mollando mai: tutti attendono l’occasione per poter dimostrare il proprio valore».


Altre notizie