Portogruaro, Cunico: "Non molliamo, la salvezza non ci sfuggirà"
Fonte: Leggo edizione Venezia
Per il Porto un primo tempo da favola a Padova, col vantaggio meritato siglato da Tarana. Poi una ripresa da dimenticare, complice pure il rigore dell’1-1 realizzato da Italiano, prima del finale amaro, con le reti di Trevisan e De Paula, che affondano i granata al terz’ultimo posto.
«Sono arciconvinto che possiamo ancora festeggiare la salvezza in serie B». Questo in estrema sintesi il Cunico-pensiero tra la batosta patita nel derby all’Euganeo e alla vigilia di quello che sarà un match fondamentale per la stagione granata. Sabato infatti arriva la Triestina dell’ex Marchi: un piede in Prima Divisione, ma la voglia di crederci fino all’ultimo. «Tre punti col Padova ci avrebbero fatto maledettamente comodo in questo momento della stagione», dice il capitano. «Ora magari sembra tutto più difficile, ma sicuramente non è impossibile. Sapevamo dall’inizio della stagione che non sarebbe stato facile, ma crediamo ancora di poter festeggiare la salvezza».
Col Padova 90’ di qualità. «La formazione biancoscudata ha preparato molto bene la partita. Rientrati dopo un buon primo tempo, eravamo carichi, ma il rigore ci ha lasciati stupiti per come è arrivato. E allo stesso tempo ha caricato loro. Sicuramente non è stata una partita di facile lettura, ma siamo stati puniti più del dovuto. Pazienza, ora torniamo al Mecchia e daremo il 110% contro gli alabardati».